domenica 29 gennaio 2012

Mutter Gabriella Bitterlich

Il Signore è la nostra via, Maria è la stella, la luce su questa via, e l'Angelo ne è la guida alpina!
1 novembre 1896 nasce a Vienna. Sin dall'infanzia è guidata visibilmente dall'Angelo Custode nel cammino dell'obbedienza e della croce; il 23 maggio 1919 si sposa con Hans Bitterlich a Innsbruck. Pur compiendo fedelmente i doveri di sposa e madre con tre figli più tre orfani di guerra adottati, ella aiuta i poveri e malati e s'impegna nella preghiera e nell'espiazione, specialmente per i sacerdoti ed i consacrati.
Ogni venerdì partecipa spiritualmente alla Passio Domini. Nel 1949 comincia l'Opus Sanctorum Angelorum e nel 1961 il vescovo di Innsbruck erige la confraternita degli Angeli Custodi. Nel 1971, vedova da dieci anni si trasferisce a San Petersberg ove muore il 4 aprile 1978.
Preghiera per la beatificazione di Madre Gabriella Bitterlich
O Dio, Padre, Figlio e Spirito Santo, Tu hai suscitato nella tua serva Madre Gabriella Bitterlich uno strumento prediletto per i tuoi piani santissimi. Secondo l'esempio di Maria, ci ha lasciato una grande testimonianza, come madre buona, pronta al sacrificio e fedele. Come gli Angeli, lei era attenta ai tuoi desideri anche più piccoli e obbediva con prontezza alla tua volontà. Nelle sofferenze più dure e nei momenti più bui, in spirito d'espiazione ed amore per la Chiesa, ella completava nella sua carne quello che manca ai patimenti di N.S.Gesù Cristo, Con Maria diceva il suo "Eccomi". Con gli Angeli Santi diceva sempre "Sia lode a Dio"; come eredità spirituale lasciava ai suoi "Dio è buono".
Ti supplichiamo umilmente, se fosse nei Tuoi disegni, che ella sia glorificata nella Chiesa e Ti preghiamo di volerci concedere, per sua intercessione, la grazia .....che con fiducia Ti domandiamo. Amen.
Padre nostro, Ave maria, Gloria al Padre.
(per la devozione privata).

Nessun commento: